Contenuto
Venerdì 30 gennaio 2026 la Polizia Locale dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord celebra San Sebastiano, patrono del Corpo, a Concordia.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 13:45 in piazza 29 Maggio, dove si riuniranno tutti gli agenti del Distretto e avverrà l’accoglienza delle autorità civili e militari che prenderanno parte alla celebrazione.
La cerimonia avrà inizio alle ore 14:00 con il picchetto d’onore della Polizia Locale, la deposizione di una corona d’alloro in omaggio ai caduti e l’esecuzione dell’Inno nazionale.
In piazza 29 Maggio saranno inoltre esposte vetture e motocicli del Corpo, che potranno essere visitati dalle bambine e dai bambini della scuola primaria di Concordia, che avranno l’opportunità di assistere alla cerimonia e conoscere da vicino le attività e gli agenti della Polizia Locale.
La celebrazione proseguirà nella chiesa parrocchiale di Concordia, dove don Andrea Kielbasa celebrerà la Santa Messa. Alle 15:30, presso la Sala polivalente della scuola secondaria di primo grado “Barbato Zanoni”, in via della Protezione Civile 5, sono in programma gli interventi delle autorità e la presentazione dei dati relativi all’attività svolta nel 2025 dalla Polizia Locale dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 28-01-2026, 14:02
