Salta al contenuto

Contenuto

Nell’ambito del progetto Polis - Case dei Servizi di Cittadinanza digitale, dal 28 ottobre 2025 è attivo presso l’Ufficio Postale di Concordia, in via della Pace 98, il nuovo servizio per la richiesta e il rinnovo del passaporto.

I cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Concordia possono presentare la documentazione direttamente allo sportello postale, senza doversi recare presso la Questura competente. La richiesta di passaporto è possibile con questa modalità anche per i minori.

Alla presentazione della richiesta di passaporto, i cittadini potranno scegliere di ritirare il documento in Questura o richiedere la consegna a domicilio.

Questo nuovo servizio rappresenta un ulteriore passo avanti del progetto Polis, che mira a semplificare la vita dei cittadini e garantire uguali opportunità tra gli abitanti dei grandi e dei piccoli centri.

Consulta il sito di Poste Italiane per sapere come richiedere il passaporto: https://www.poste.it/polis-passaporto-elettronico

Scopri tutti i servizi della Pubblica Amministrazione che puoi trovare all'interno degli uffici postali nell'ambito del progettio Polis: https://www.posteitaliane.it/progetto-polis/sportello-unico.html

A cura di

Questa pagina è gestita da

Il Servizio si occupa della comunicazione esterna del Comune di Concordia e della gestione del sito e dei canali social istituzionali dell'Ente. Redige il periodico comunale "Concordia Comune".

Piazza 29 maggio, 2

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

Ultimo aggiornamento: 06-11-2025, 13:34