Salta al contenuto

Contenuto

Il 21 dicembre si è tenuto al Teatro del Popolo di Concordia uno straordinario concerto di beneficenza per sostenere la ricostruzione delle scuole e della biblioteca della Città di Quarrata (PI), distrutti dall’alluvione di inizio novembre 2023. Quel concerto ci ha permesso di raccogliere 1.700 euro, a cui si aggiungono 300 euro di ATER Fondazione, gestore del Teatro, che ci consente di effettuare una donazione di 2.000 euro.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le persone che hanno partecipato al concerto, Ater Fondazione per l’organizzazione dello spettacolo e la donazione, Sinergas Energia che ha sponsorizzato l’evento e le associazioni di volontariato del territorio, fra cui Proloco Concordia, che hanno condiviso l’obiettivo e hanno già effettuato una donazione.

Un ringraziamento particolare va agli artisti che si sono esibiti in un concerto eccezionale che ha unito alla Banda giovanile John Lennon due artisti straordinari come Peppe Servillo, cantante, attore, compositore e frontman degli Avion Travel e Ambrogio Sparagna, musicista tra i più importanti interpreti al mondo della musica popolare.

Quando nel 2012 Concordia era in ginocchio a causa del sisma, il Comune e la cittadinanza di Quarrata hanno promosso una raccolta fondi che ha permesso di sostenere la ricostruzione di Concordia e, oggi il sindaco Luca Prandini ha voluto restituire la solidarietà ricevuta promuovendo un evento benefico e un lavoro in rete con le diverse realtà del territorio.

Chi vuole sostenere la ricostruzione di Quarrata può effettuare una donazione attraverso l’IBAN IT34K0306970504100000300012 con causale Insieme per ricostruire Quarrata: la biblioteca, le scuole, il territorio.


A cura di

Questa pagina è gestita da

Cura la comunicazione, i comunicati stampa e la gestione del sito e la pagina Facebook istituzionale dell'Ente; redige il periodico comunale "Concordia Comune"

Piazza 29 maggio, 2

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 12:01