Cos'è
ANPI sezione Concordia sulla Secchia, insieme allo 𝐒𝐏𝐈 𝐂𝐆𝐈𝐋 e al 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐨𝐫𝐝𝐢𝐚 desidera invitare iscritti e simpatizzanti alla prima edizione della 𝐏𝐚𝐬𝐭𝐚𝐬𝐜𝐢𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐟𝐚𝐬𝐜𝐢𝐬𝐭𝐚!
Questa iniziativa viene organizzata nell'anniversario della 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 e dell'𝐚𝐫𝐫𝐞𝐬𝐭𝐨 di 𝐁𝐞𝐧𝐢𝐭𝐨 𝐌𝐮𝐬𝐬𝐨𝐥𝐢𝐧𝐢, avvenuto il 25 luglio 1943. Occasione nella quale i 𝐟𝐫𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐂𝐞𝐫𝐯𝐢, appreso della notizia, seppur sapessero che la guerra non fosse realmente finita, decisero di 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐫𝐞. Si procurarono il necessario e prepararono 𝐜𝐡𝐢𝐥𝐢 𝐞 𝐜𝐡𝐢𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐬𝐭𝐚, che caricarono su un carro e portarono in piazza a Campegine pronti a distribuirla alla gente del paese. Fu una festa in piena regola, un giorno di gioia in mezzo alle preoccupazioni per la guerra ancora in corso.
Si terrà 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟕 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, presso le strutture del campo sportivo, in Viale Togliatti 31. Alle ore 𝟏𝟗:𝟎𝟎, prima della cena, si terrà un incontro con il giornalista 𝐒𝐚𝐯𝐞𝐫𝐢𝐨 𝐂𝐢𝐨𝐜𝐞, dedicato a 𝐆𝐮𝐢𝐝𝐨 𝐂𝐚𝐦𝐦𝐞𝐨, commissario di polizia inviso al movimento fascista per la sua dedizione e la sua lealtà nel servizio allo Stato.
Ricordiamo che nel menu sono previste anche opzioni vegetariane, e che l'evento si terrà in locali climatizzati.
A chi è rivolto
Cittadinanza
Tipo evento
Eventi sociali » Raduno di comunità
Luogo
Date e orari
Costi
𝐋𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 e devono pervenire 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝟐𝟒 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 ai numeri presenti in locandina o al nostro indirizzo email: anpiconcordiasullasecchia@gmail.com
Contatti
Ultimo aggiornamento: 18-07-2025, 07:27