Contenuto
Dalle ore 19 di oggi, lunedì 4 agosto, la Provincia di Modena riaprirà al traffico il ponte sul fiume Secchia a Concordia, situato lungo la Strada Provinciale 8. Il ponte era stato chiuso al transito dal 21 luglio scorso per permettere l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria sulla carreggiata, fra cui la realizzazione di una nuova pavimentazione, a completamento dell’intervento avviato lo scorso anno.
Per ultimare i lavori, a partire dalle ore 7:00 di martedì 5 agosto, il traffico sul ponte di Concordia sarà a senso unico alternato regolato mediante impianto semaforico. La disposizione riguarda tutti i mezzi di trasporto e interessa anche biciclette e pedoni.
Si ricorda che l’ordinanza della Provincia di Modena prevede per il ponte di Concordia, in questa fase di esecuzione dei lavori:
- limite di velocità a 30 km/h
- divieto di sorpasso
- divieto di transito dei mezzi con massa complessiva superiore a 44 tonnellate (trasporti eccezionali e mezzi d’opera)
Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica stradale e all'attraversamento del ponte, rispettando le indicazioni e mantenendo la massima prudenza per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 04-08-2025, 11:06
