Salta al contenuto

Cos'è

Dopo l’appuntamento estivo che ci ha permesso di conoscere l’Oasi Val di Sole durante il periodo serale, il Comitato Oasi vi invita ad un nuovo appuntamento, questa volta di mattina.

L’appuntamento, senza necessità di prenotazione, è per sabato 21 ottobre 2023 dalle ore 9 alle ore 12 all’Oasi Val di Sole in via Dugale Secondo a Fossa di Concordia. Nello splendido scenario dell’Oasi, grazie ad un telescopio dotato di filtro solare potremo osservare in assoluta sicurezza la superficie solare, la sua struttura e le macchie solari ad alta definizione. Un’esperienza affascinante che non dimenticheremo!

Ci guiderà l'astrofilo Luca Borsari, che già ci ha fatto conoscere le stelle nella precedente visita notturna all'Oasi.

È opportuno essere attrezzati con abbigliamento adatto (abiti chiari coprenti) e repellenti per insetti.

Saranno presenti anche esperti ornitologi e volontari per informazioni e visite guidate all’Oasi Val di Sole e i suoi abitanti.


A chi è rivolto

A tutti.

Luogo

Oasi Val di Sole

Via Dugale Secondo - Fossa di Concordia - 41033

Date e orari

Costi

Gratuito.

Documenti

Contatti

COME RAGGIUNGERE L'OASI
Per arrivare all'Oasi Val di Sole occorre raggiungere la frazione di Fossa, e da qui prendere via Valdisole e percorrerla per circa 1 km, in buona parte di strada bianca; subito dopo il ponte si svolta a sinistra, si prosegue per circa 400 metri e si trova l'oasi sulla destra.

In caso di maltempo l'iniziativa sarà rinviata a sabato 28 ottobre.

Ultimo aggiornamento: 16-10-2023, 08:10