Salta al contenuto

Cos'è

In occasione della Giornata Internazioale della Donna, le "Ragazze dell'8 marzo", con il patrocinio del comune di Concordia sulla Secchia, presentano narrazioni di donne di generazioni e culture diverse.

Quella che le "Ragazze dell'8 marzo" vi racconteranno è la storia di alcune donne che si conoscono, che si apprezzano, che sono amiche di lunga data. Sono giovani e meno giovani, di origine italiana e di origine straniera, che raccontano con frammenti di vita come l’amore ha toccato le loro vite.

I racconti presentano tutte le sfumature di questo sentimento eterno come il mondo.

Si amano non solo il proprio compagno o la propria compagna ma anche i figli, i genitori, il prossimo, Dio, un paese, un profumo, una melodia. Si ama il vino, o il gioco, la giustizia o la scienza.

L’amore, quindi, non è qualcosa di straordinario. L’amore, o forse è meglio dire l’amare, è qualcosa che accade a tutti che dobbiamo imparare a riconoscere, a conservare, ad alimentare e a restituire.

Nella Giornata Internazioale della Donna questo vogliamo ricordare, per non perdere la nostra umanità.

Al termine dello spettacolo sarà offerto un beffe alle e ai presenti.

A chi è rivolto

Cittadinanza

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Via per San Possidonio, 1 - Concordia sulla Secchia - 41033

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Ingresso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 04-03-2026, 10:19