A chi è rivolto
Soggetti aventi titolo
Descrizione
La richiesta di attribuzione di numero civico definitivo deve essere presentata per tutti gli interventi edilizi che comportano l’apertura o la variazione di accessi sull’area di circolazione e/o all’interno dei fabbricati stessi, come: la realizzazione di un nuovo edificio, la ristrutturazione, la demolizione con ricostruzione, la fusione o scorporo di unità immobiliari, il cambio di destinazione d’uso… In caso di eliminazione di accessi occorre richiedere l’annullamento del civico e/o una nuova attribuzione della numerazione.
Come fare
La richiesta di attribuzione di numero civico definitivo deve essere presentata per tutti gli interventi edilizi che comportano l’apertura o la variazione di accessi sull’area di circolazione e/o all’interno dei fabbricati stessi, come: la realizzazione di un nuovo edificio, la ristrutturazione, la demolizione con ricostruzione, la fusione o scorporo di unità immobiliari, il cambio di destinazione d’uso. In caso di eliminazione di accessi occorre richiedere l’annullamento del civico e/o una nuova attribuzione della numerazione.
Cosa serve
La domanda del numero civico esterno e dei numeri interni va allegata alla SCEA e non può essere richiesta prima della Fine Lavori.
Cosa si ottiene
L’Ufficio Toponomastica provvede a: attribuire la numerazione civica esterna, istruire le pratiche per la denominazione delle nuove aree di circolazione, eventuali revisioni della numerazione civica e dell’onomastica stradale.
Tempi e scadenze
La tempistica viene indicata dall'ufficio competente
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 02-05-2024, 08:10