Salta al contenuto

Contenuto

Nella giornata di mercoledì 14 maggio 2025 è stata rimossa l’impalcatura dalla facciata superiore di Palazzo Corbelli, offrendo uno scorcio che permette ai cittadini di rivedere questo storico edificio dopo che per tanti anni è stato protetto da un guscio di metallo. Completati i lavori di tinteggiatura delle pareti esterne, l’intera impalcatura verrà presto rimossa, restituendo a Piazza della Repubblica una nuova immagine.

Il cantiere prosegue regolarmente, con il completamento delle opere di restauro, gli interventi impiantistici e l’organizzazione degli spazi destinati alle future attività del Municipio, il cui trasferimento è previsto nella prima parte del 2026, e del museo multimediale che sarà allestito in un’ala del piano terra.

Per celebrare questa rinascita, quest’anno la commemorazione del 13° anniversario del sisma del 2012 si terrà in Piazza della Repubblica, venerdì 29 maggio alle ore 8:45. Un momento di memoria e speranza, in cui le campane dell’orologio dell’edificio torneranno a suonare per ricordare le vittime e i momenti più tragici di quella giornata. Per questa occasione speciale, le luci esterne di Palazzo Corbelli si accenderanno di sera, illuminando l’edificio e presentando ai cittadini la futura immagine notturna che offrirà il Municipio.

Il cuore di Concordia torna a battere.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Il Servizio si occupa della comunicazione esterna del Comune di Concordia e della gestione del sito e dei canali social istituzionali dell'Ente. Redige il periodico comunale "Concordia Comune".

Piazza 29 maggio, 2

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

Ultimo aggiornamento: 15-05-2025, 11:25