Contenuto

Il servizio Istruzione dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord informa che dal 9 maggio e fino alle ore 13:30 del 13 Giugno 2023 si ricevono le domande di ammissione al Nido d’Infanzia “Arcobaleno” per l’anno educativo 2023/24.

Potrà essere presentata domanda di nuova ammissione al servizio di nido per i bambini nati negli anni 2021, 2022 e dal 1° Gennaio al 31 Maggio 2023

I bambini nati nei mesi di aprile e maggio 2023 - qualora ammessi - saranno inseriti al compimento del 6° mese di età.

Qualora le domande di ammissione fossero superiori al numero dei posti disponibili, si procederà alla redazione di una graduatoria di accesso.

Le domande di ammissione presentate in data successiva al termine non parteciperanno alla graduatoria di accesso ma formeranno una diversa lista d’attesa redatta secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Domande di bambini non residenti nel territorio comunale di Concordia sulla Secchia (utilizzare il modulo di domanda per i non residenti)
A condizione che siano integralmente soddisfatte le domande dei residenti nel comune di Concordia sulla Secchia per la relativa fascia di età, compresi sia nella graduatoria che pervenute oltre il termine prescritto, sono ammessi bambini non residenti nel territorio comunale, secondo l'ordine cronologico delle domande. Ai bambini non residenti nel comune di Concordia sulla Secchia è attribuita la retta massima.

Si ricorda che l’assolvimento dell’obbligo vaccinale rappresenta requisito obbligatorio per l’iscrizione al nido d’infanzia.

CONOSCI IL NIDO D'INFANZIA
Gli open day del nido si terranno nelle seguenti giornate:

• venerdì 19 maggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00
  • sabato 27 maggio dalle ore 9:30 alle ore 11:30

COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda deve essere presentata dal 9/5/2023 e, entro e non oltre le ore 13.30 del 13/6/2023. Alla domanda è indispensabile allegare la scansione fronte e retro del documento d’identità del genitore richiedente. Le dichiarazioni fornite attraverso la compilazione della domanda saranno utilizzate per la redazione della graduatoria di accesso. La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro i termini allo Sportello Istruzione del Comune di Concordia:
• inviandola in formato PDF (NO FOTOGRAFIE) al seguente indirizzo e-mail: sportelloistruzioneconcordia@unioneareanord.mo.it
• in alternativa, in caso di impossibilità ad utilizzare la posta elettronica, consegnata in originale con copia fotostatica di tutti gli allegati richiesti previo appuntamento, telefonando al n. 0535 412936.

Scarica la modulistica di iscrizione al Nido d'infanzia "Arcobaleno" per l'anno educativo 2023/24

Questa pagina è gestita da

Presso il Municipio di Concordia in Piazza 29 Maggio, 2 è attivo lo Sportello territoriale istruzione

Piazza 29 maggio, 2