Destinatari e requisiti per l’accesso al beneficio
Possono presentare la domanda di assegnazione dei contributi le associazioni sportive iscritte nel registro comunale delle associazioni di promozione sociale e le associazioni sportive avente sede legale al di fuori del territorio comunale ma che svolgono attività continuativa a Concordia sulla Secchia, che che soddisfano entrambi i seguenti criteri:
A) avere realizzato nell’anno 2023 (stagione sportiva 2022/2023 e/o stagione sportiva 2023/2024) attività di promozione della pratica sportiva e/o corsi sportivi rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni per un numero di iscritti non inferiore a 15;
B) non avere pendenze debitorie in atto nei confronti del Comune di Concordia sulla Secchia o del soggetto gestore degli impianti sportivi del Comune di Concordia sulla Secchia.

Modalità e termini di presentazione delle domande
Le associazioni possono presentare la domanda di assegnazione dei contributi straordinari entro le ore 12:00 di lunedì 11 Dicembre 2023.
La domanda deve essere compilata utilizzando il modulo allegato al presente avviso e deve essere presentata mediante:

La domanda deve essere firmata dal rappresentante legale dell’associazione richiedente e deve essere corredata dai seguenti allegati:

• fotocopia del documento di identità in corso di validità del richiedente
  • relazione illustrativa dell’attività svolta nell’anno 2023 (stagione sportiva 2022/2023 e stagione sportiva 2023/2024);
  • bilancio preventivo dell’associazione per l’anno in corso.

Non saranno accolte domande pervenute oltre il termine indicato e/o prive degli allegati.

Procedura per l’assegnazione dei contributi
L’assegnazione dei contributi sarà effettuata in misura proporzionale con riferimento al numero dei soci dell’associazione, al numero dei corsi attivati e al numero dei relativi frequentanti, alle attività di promozione della pratica sportiva, all’entità del presunto disavanzo e alla continuità dell’attività nelle stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024. L’assegnazione dei contributi è effettuata in applicazione delle previsioni di cui al vigente Regolamento per la concessione dei contributi alle associazioni.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Stefano Lugli, tel. 0535 412935, stefano.lugli@comune.concordia.mo.it

Programmazione di iniziative culturali, rapporti con le scuole, il volontariato, l’associazionismo e i gestori degli impianti sportivi. Rilascia gli atti di concessione patrocinio, contributi e benefici alle associazioni. Concede l’uso delle sale comunali

Ultimo aggiornamento: 04-12-2023, 15:56