Salta al contenuto

Cos'è

Cosa hanno in comune Davide Toffolo e Remo Remotti?

Cosa lega un musicista ossessionato dal fumetto a una delle voci più originali della cultura italiana? Nato dall’ammirazione e dalla curiosità di Toffolo nei confronti del leggendario outsider romano, questo libro è stato per lui l’occasione di specchiarsi nella roboante figura di Remotti.
L’infanzia borghese, la giovinezza da pittore cosmopolita, la passione per la poesia (e per le donne che la ispirano), il vizio della performance e la tardiva scoperta del cinema: ogni scelta della vita di Remotti sembra dettata dalla passione.
Omaggio a Remo Remotti è uno spettacolo all’insegna della libertà e dell’ironia, dove le canzoni si alternano agli irresistibili pezzi comici dell’artista romano fra psicanalisi, storia dell’arte e sfrenato amore per la libertà.

REMO REMOTTI (1924-2015) poeta, performer, pittore, scultore, agitatore culturale e attore per registi del calibro di Nanni Moretti, Francis Ford Coppolae i fratelli Taviani. Remotti è stata una personalità inimitabile nella storia dello spettacolo italiano.

DAVIDE TOFFOLO (1965) è tra le principali firme del fumetto italiano ed è il cantante del noto gruppo art rock Tre Allegri Ragazzi Morti. Pasolini, Carnera e Il re bianco sono tra i titoli più rappresentativi della sua vasta produzione.

Lo spettacolo è organizzato dall'Associazione Storie APS in collaborazione con il Comune di Concordia.

A chi è rivolto

Tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale

Luogo

Via della Pace, 108 - Concordia sulla Secchia - 41033

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Biglietto: 15 €
Biglietti su VivaTicket:
https://www.vivaticket.com/it/ticket/omaggio-a-remo-remotti-davide-toffolo-live/297390

Ingresso gratuito per i soci STORIE
Tesseramento STORIE (15 €, consigliato):
https://forms.gle/1c3cjim61nBjcqbS6

Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro del Popolo è aperta dalle ore 18:30

Contatti

Organizzato da

Associazione STORIE aps in collaborazione con il Comune di Concordia sulla Secchia

Ultimo aggiornamento: 11-03-2026, 19:42