Contenuto
È stata approvata dalla giunta comunale la convenzione supplementare fra Amministrazione e Auser, attiva dal 2023, per il servizio di trasporto sociale fra la frazione di San Giovanni e il capoluogo di Concordia nel periodo di chiusura totale del ponte sul fiume Secchia per lavori di manutenzione straordinaria, calendarizzato dal 19 agosto al 13 settembre.
Il servizio di trasporto prevede la navetta andata e ritorno da San Giovanni a Concordia ed è riservato ai cittadini residenti nella frazione di San Giovanni non automuniti, o comunque impossibilitati per ragioni familiari o di lavoro, a raggiungere il capoluogo utilizzando i percorsi alternativi di via Pioppa o via Bondanello.
La navetta può essere attivata per le seguenti esigenze:
- visite presso il proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta, quando si tratti di minori;
- approvvigionamento di farmaci presso le farmacie di Concordia;
- terapie o altre esigenze di carattere sanitario non differibili;
- approvvigionamento di alimenti, prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale;
- commissioni presso istituti bancari e Ufficio Postale del capoluogo
Il servizio di trasporto non è fruibile da parte di residenti minorenni, se non previa richiesta di uno dei genitori che rientrano nelle casistiche previste e in ogni caso solo per esigenze previste dalla convenzione.
Il servizio di trasporto è gratuito. Qualora le prestazioni di tipo sanitario (visite mediche, terapie, ecc…) o l’approvvigionamento di farmaci (es. piani terapeutici presso Farmacia dell’Ospedale di Mirandola) debbano avvenire al di fuori del capo luogo, il servizio sarà gratuito solo per il percorso sopracitato, mentre per le ulteriori destinazioni Auser applicherà all’utenza la tariffa ordinaria. Il servizio di trasporto per approvvigionamenti o commissioni presso istituti bancari e Ufficio Postale del capoluogo è sottoposto a tariffa ordinaria Auser.
Auser attiverà il servizio di navetta dal primo giorno di chiusura totale del ponte e rimarrà attivo fino alla riapertura dello stesso. Nei periodi di apertura del ponte a senso unico alternato, Auser effettuerà i propri servizi secondo il regolamento ordinario vigente.
Il servizio di navetta sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 18 e dovrà essere prenotato telefonando alla segreteria di Auser al n. 0535 40292, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 specificando il tipo di richiesta.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 08-08-2024, 11:26