Salta al contenuto

Contenuto

I lavori di manutenzione straordinaria al ponte di Concordia, iniziati il 15 luglio, proseguono regolarmente e la Provincia di Modena ha confermato il cronoprogramma già illustrato nell’assemblea pubblica che si è tenuta il 17 luglio in sala consiliare.

Fino al 16 agosto compreso, le lavorazioni proseguiranno a ponte completamente aperto.

Da lunedì 19 agosto e fino a venerdì 13 settembre, invece, il ponte verrà completamente chiuso al traffico veicolare e ciclopedonale per consentire delle lavorazioni che necessitano di attrezzature di sollevamento che occuperanno tutta la sede stradale.

Nei prossimi giorni la segnaletica con le informazioni sui percorsi alternativi sarà posizionata preventivamente al fine di garantire una ampia informazione agli automobilisti.

Durante la fase di chiusura del ponte saranno garantiti i servizi essenziali ai residenti della frazione di San Giovanni attraverso un’apposita convenzione con l’Auser di Concordia che garantirà il trasporto sociale per le persone con difficoltà a spostarsi con mezzi propri.

Inoltre, sempre con l’obiettivo di ridurre il disagio dei residenti della frazione di San Giovanni sono già diverse le attività commerciali che hanno raccolto l’invito dell’Amministrazione ad effettuare consegne al domicilio durante il periodo di chiusura del ponte. L’elenco delle attività che hanno segnalato la propria disponibilità è consultabile su questa pagina.

I lavori al ponte di Concordia richiedono una durata di 8 mesi di cantiere e sono stati affidati dalla Provincia di Modena alla Cooperativa di lavoro Batea di Concordia per una spesa di 900mila €.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Cura la comunicazione, i comunicati stampa e la gestione del sito e la pagina Facebook istituzionale dell'Ente; redige il periodico comunale "Concordia Comune"

Piazza 29 maggio, 2

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

Ultimo aggiornamento: 02-08-2024, 15:38