Il menù è approvato dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di AUSL e rispetta le indicazioni nutrizionali di ogni fascia d'età.
Il pranzo è composto da un primo e un secondo piatto o da un piatto unico accompagnati da un contorno, pane e frutta di stagione.
Le materie prime utilizzate sono di elevata qualità e comprendono alcuni prodotti da agricoltura biologica. Per alcune preparazioni sono utilizzati alimenti surgelati. Le carni non provengono da lavorazioni industriali.
I cibi sono preparati e cotti nella mattinata del giorno di consumo, con preferenza per le cotture a vapore. Nessun alimento viene fritto e non vengono utilizzati alimenti precotti, spezie ed additivi.
A richiesta sono forniti i seguenti menù particolari:
- dieta "in bianco" per periodi di indisposizione non superiori a tre giorni consecutivi, senza certificato medico;
- dieta "speciale", per utenti che necessitano di un'alimentazione mirata a prevenire/curare specifiche patologie, con certificato medico;
- dieta con esclusione di carni per motivi culturali - religiosi, con richiesta scritta su apposito modulo.

Osservazioni, proposte o reclami riguardanti l’organizzazione e la qualità del servizio possono essere rivolti alle educatrici di sezione del nido d'infanzia e agli insegnanti referenti per la mensa della scuola d'infanzia e primaria.

Recapiti/Riferimenti