Salta al contenuto

Cos'è

Sabato 16 settembre 2023 Concordia sarà teatro della quinta edizione di Young music festival & Street Food Fest, l’evento che unisce il festival dei gruppi musicali giovanili della Fondazione Scuola di Musica Carlo & Guglielmo Andreoli al festival del cibo da strada gestito da Pro Loco Concordia. Musica, cibo e giovani sono gli ingredienti di una manifestazione unica nel suo genere che si sviluppa in tutto il centro storico di Concordia dalle 18.00 fino a sera.

Questa edizione si configura come una grande giornata di festa per tutta Concordia poiché abbiamo scelto di inaugurare proprio in questa giornata il Teatro del Popolo, che riapre dopo il sisma del maggio 2012. Tutta la nostra comunità celebra così la riapertura del Teatro all’interno di una festa che arricchisce il centro di perfomance artistiche, musica dal vivo, buon cibo e negozi aperti.

Quattro angoli musicali saranno ricavati in via Mazzini, parcheggio Tanferri, Piazza Gina Borelline e largo La Couronne in cui si esibiranno bande scolastiche, rock band, Filarmonica Giustino Diazzi, orchestre, e molti altri generi musicali per oltre 500 musicisti. Gli spettacoli musicali sono previsti dalle ore 18.00 alle ore 23:30 senza soluzione di continuità, e in piazza Repubblica sarà allestito uno spazio bimbi con giochi e gonfiabili.

Dopo il successo della precedente edizione torna anche quest’anno la sfilata di moda organizzata dalle realtà artigianali e commerciali di Concordia che si terrà in piazza Gina Borellini alle ore 21:30

Via Mazzini e Viale Dante ospiteranno lo street food promosso da Pro Loco con 29 punti ristoro animati da food truck, ristoratori e associazioni del territorio che presenteranno le loro specialità culinarie. Le degustazioni potranno essere acquistate alle casse Pro Loco dislocate lungo il percorso con gettoni del valore di 1 Euro l’uno.


CHIUSURA DELLE STRADE IN OCCASIONE DI YOUNG MUSIC FESTIVAL E STREET FOOD FEST

Per consentire l’allestimento della manifestazione è necessario chiudere la viabilità del centro storico fin dalla mattina. Per arrecare il minor disagio possibile, sabato 16 settembre 2023 la chiusura delle strade sarà progressiva e avverrà nelle seguenti modalità:

  • dalle ore 7:00 saranno chiusi al traffico Via Dante dall’incrocio con via Garibaldi fino al Teatro del Popolo e porzione di parcheggio Tanferri che si affaccia su via Dante.
  • dalle ore 10:00 sarà chiuso al traffico largo La Couronne e tratto di via della Pace fino alle Poste.
  • dalle ore 12:30 il traffico sarà impedito in tutto il centro storico chiudendo gli accessi di piazza della Repubblica, via della Pace, via della Resistenza, via Garibaldi, via Muratori, via Mazzini, via 1 Maggio, Viale Dante, via Gramsci, via Decime, via Corriera.

Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e ricordiamo che la Polizia Locale è a disposizione per ogni informazione.

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Centro storico di Concordia

Viale Dante - Concordia sulla Secchia - 41033

Date e orari

Costi

Gratuito.

Documenti

Contatti

Ultimo aggiornamento: 25-10-2023, 09:10