Salta al contenuto

Cos'è

Sei alla ricerca di attività per bambini per Pasqua in provincia di Modena? Quest’anno la sorpresa più bella non è dentro l'uovo, ma tra gli scaffali dei libri! La Biblioteca Comunale di Concordia sulla Secchia invita tutti i piccoli esploratori della zona a una sfida senza precedenti: la caccia all'uovo!

Abbiamo creato un’avventura che unisce il gioco alla scoperta. Non è la solita caccia al tesoro: è un'occasione per vivere la biblioteca "dietro le quinte", un'iniziativa pensata per i residenti di Concordia e per chiunque voglia fare una gita fuori porta nei comuni limitrofi della Bassa Modenese.

Il Premio: Diventa Bibliotecario per un Giorno!

La gloria della ricerca è solo l'inizio. Chi riuscirà a scovare le uova speciali nascoste tra i volumi vincerà il prestigioso Pass del Bibliotecario.

Cosa include il premio? Il vincitore potrà passare "dall'altra parte del bancone" ed usare lo Scanner Magico: i bambini potranno utilizzare personalmente lo scanner per registrare i propri prestiti.

Informazioni Utili per la Visita

La partecipazione è completamente gratuita e non richiede prenotazione. Se non siete iscritti in biblioteca sarà semplicemente necessario effettuare l'iscrizione.

Dove: Biblioteca Comunale di Concordia (MO), Via Matteotti.

Quando: Da martedì 24 marzo a venerdì 3 aprile 2026.

 Orari: Durante i normali orari di apertura della struttura.

 Costo: Ingresso Libero.

Oltre al divertimento della caccia, la biblioteca di Concordia offre un ambiente stimolante e accogliente, ideale per chi cerca cosa fare con i bambini in provincia di Modena lontano dal caos dei centri commerciali. È un modo per promuovere la lettura e la curiosità in un contesto ludico e magico.

A chi è rivolto

Bambini dai 2 ai 10 anni

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Via per San Possidonio, 1 - Concordia sulla Secchia (MO) - 41033

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Partecipazione gratuita

Contatti

Organizzato da

La Biblioteca comunale è un luogo in cui informarsi e formarsi, leggere e studiare, passare il proprio tempo, incontrare persone e idee. Qui trovi romanzi, saggi, fumetti, riviste e quotidiani, DVD, CD musicali, audiolibri e giochi in scatola

Via per San Possidonio, 1

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

Ultimo aggiornamento: 26-02-2026, 09:14