Salta al contenuto

Contenuto

Sonopartiti a inizio luglio i lavori per il completamento della pista ciclabile di via Martiri della Libertà nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con Via Paglierine e il canale Sabbioncello. 

L’intervento è funzionale a migliorare la condizione di sicurezza di pedoni e ciclisti e prevede la realizzazione di un nuovo percorso ciclabile per una estensione di 90 metri che collega il canale Sabbioncello con la ciclabile esistente in via Martiri della Libertà.

Il nuovo tratto di ciclabile sarà separato dalla carreggiata stradale da cordoli e si prevede l’inserimento di un passaggio pedonale illuminato per favorire l’attraversamento stradale. I lavori prevedono anche la realizzazione di una linea di illuminazione pubblica a servizio del nuovo tratto di ciclabile. La spesa complessiva per l’intervento è di € 140.000.

Infine, per la mobilità ciclopedonale la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo di completamento della pista ciclabile verso Fossa, in collegamento con quella che inizia da Via Mazzalupi e comprensiva della riqualificazione della fermata per i pullman Seta in prossimità dell'incrocio con Via Ronchi.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'area tecnica comprende il servizio lavori pubblici e manutenzioni, il servizio ambiente (UCMAN), il servizio urbanistica e la Protezione civile.

Piazza 29 maggio, 2

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

Ultimo aggiornamento: 10-08-2023, 07:08