Giovedì 27 aprile 2023 prendono il via due cantieri per la riqualificazione di Via Garibaldi e Piazza Roma. La prima fase dei cantieri prevede il completo rifacimento dei sottoservizi (fognature, reti gas, acqua, luce e predisposizione fibra) per sostituire condotte e tubature e garantire servizi efficienti per i prossimi anni. Completato il rifacimento dei sottoservizi inizierà la seconda fase, che prevede i lavori di riqualificazione e rifacimento dell’arredo urbano.

Questi interventi, sia per l’accantieramento e il deposito materiali che l’esecuzione dei lavori in sicurezza, richiedono modifiche alla viabilità e alla sosta, che garantiranno comunque il traffico veicolare, seppur con alcune limitazioni.

Sarà anche necessario spostare i banchi del mercato contadino e la localizzazione di alcuni banchi del mercato settimanale del venerdì.

Di seguito le modifiche alla viabilità e alla sosta in dettaglio. In allegato è possibile scaricare le ordinanze emesse dalla Polizia Locale.

VIA DANTE
Per la sola giornata di giovedì 27 aprile 2023 è istituito in Via Dante, nel tratto compreso tra le Vie Gramsci e Garibaldi, il divieto di circolazione per tutti i veicoli per consentire le operazioni di accantieramento.
Dalle 17:30 di giovedì 27 aprile e sino al 20 maggio 2023 in Via Dante, nel tratto compreso tra le Vie Gramsci e Garibaldi, è istituito il divieto di sosta per consentire il restringimento di carreggiata riservando due corsie laterali a senso unico di circolazione in entrambe le direzioni con limite massimo di velocità di 30 km/h.

SPOSTAMENTO BANCHI DI VIA DANTE DEL MERCATO DEL VENERDÍ
A partire da venerdì 28 aprile 2023 i banchi del mercato settimanale del venerdì posizionati in Via Dante saranno collocati in Via Garibaldi nel tratto di strada compreso tra Via Valnemorosa e Via Dante, con conseguente divieto di circolazione e sosta dalle ore 6:30 alle 14:30 di ogni venerdì fino a conclusione lavori.

PIAZZA ROMA
Da giovedì 27 aprile e fino al 30 settembre 2023 sono istituiti in Piazza Roma, nel tratto pavimentato in porfido, divieto di transito e sosta.

SPOSTAMENTO BANCHI DEL MERCATO CONTADINO
A partire da martedì 2 maggio 2023 i banchi del mercato contadino del martedì posizionati in Piazza Roma saranno collocati nel parcheggio Tanferri con conseguente istituzione di divieto di sosta in 5 stalli posti nell’angolo sud est del piazzale.

INCROCIO VIA PER MIRANDOLA
Dal 2 al 20 maggio 2023 nel tratto di strada compreso tra l’intersezione semaforizzata di Via per Mirandola con via Carducci fino al civico 4 è istituito il divieto continuo di accesso a tutti i veicoli nella carreggiata in direzione Mirandola. Contestualmente è istituito un percorso alternativo per i veicoli provenienti da Via per Novi e Piazza della Repubblica e diretti in Via per Mirandola che prevede il transito in Via per San Possidonio con svolta a sinistra in via per Matteotti per reimmettersi in Via per Mirandola.

Il Presidio di Concordia sulla Secchia fa parte del Corpo Intercomunale di Polizia Locale dell'Unione Comune Modenesi Area Nord.

Ultimo aggiornamento: 17-08-2023, 08:33