Contenuto
La sindaca Marika Menozzi desidera informare la cittadinanza che nei giorni scorsi, assieme alla sindaca di San Possidonio, Veronica Morselli, è stata affrontata con grande attenzione la segnalazione riguardante il cedimento del tratto arginale interno del fiume Secchia, in zona San Possidonio.
Un ringraziamento particolare va ai Gruppi di Protezione Civile dei Comuni di Concordia e San Possidonio, per la loro prontezza e professionalità; le prime verifiche sono state avviate già a novembre.
La sindaca rassicura i cittadini, confermando che AIPO (Agenzia Interregionale per il fiume Po) e le autorità regionali competenti sono state immediatamente coinvolte. È stato affidato, da parte di AIPO, un intervento in somma urgenza del valore di 300.000 euro, e i lavori partiranno non appena le condizioni del terreno e il livello idrometrico lo consentiranno.
Infine, la Sindaca ricorda che la sicurezza dei cittadini e del territorio è la massima priorità e si impegna a mantenere la cittadinanza aggiornata su ogni sviluppo.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-12-2024, 09:24