Salta al contenuto

Contenuto

Poste Italiane informa che l’Ufficio postale di via della Pace a Concordia sarà chiuso dal 24 agosto al 25 settembre per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria propedeutici alla realizzazione del progetto “Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale”, attraverso cui Poste Italiane andrà ad ampliare la gamma di servizi offerti alla cittadinanza.

Con le nuove infrastrutture, ad esempio, si potrà richiedere la carta di identità elettronica, il passaporto, i certificati anagrafici, le visure catastali, e molti altri certificati e documenti.

Il progetto rientra nel Piano Complementare PNRR e vuole favorire il superamento del digital divide nei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU.

Uffici postali alternativi

Durante il periodo di chiusura i servizi postali e finanziari sono garantiti attraverso l’Ufficio postale di San Possidonio, sito in via Martiri della Libertà 4A, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:35 e sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:35. Presso l'Ufficio postale di San Possidonio sarà anche possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni vincolate all'Ufficio postale di radicamento del rapporto (conto, libretto, ecc...).

I cittadini possono anche servirsi dell’Ufficio postale di Fossa, sito in via Martiri della Libertà 232, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:45.

Oppure dell'Ufficio postale di Mirandola, sito in via Circonvallazione Ovest 79 aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 19:05 e il sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:35.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Cura la comunicazione, i comunicati stampa e la gestione del sito e la pagina Facebook istituzionale dell'Ente; redige il periodico comunale "Concordia Comune"

Piazza 29 maggio, 2

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

Ultimo aggiornamento: 19-08-2024, 14:23