Contenuto
Con determina n. 161 del 26 giugno 2025, è stato pubblicato un avviso finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per l’affidamento, a soggetti privati, della valorizzazione e manutenzione pluriennale di alcune aree verdi comunali, mediante stipula di contratti di sponsorizzazione tecnica.
Durata e modalità dei contratti di sponsorizzazione
I contratti avranno una durata di due anni e prevedono la possibilità per gli sponsor di ottenere visibilità attraverso:
- comunicazioni sui canali istituzionali e social dell’Amministrazione comunale;
- l’apposizione di cartellonistica nelle aree verdi, nel rispetto del Regolamento per l’esposizione pubblicitaria e del Codice della strada.
Impegni degli sponsor
Gli sponsor che aderiranno si impegnano, a proprie spese e per tutta la durata del contratto (due anni), alla manutenzione ordinaria delle aree verdi. Potranno inoltre realizzare interventi di valorizzazione, quali l’installazione di piante ornamentali, la realizzazione di sistemi di irrigazione, altri interventi di miglioramento delle aree verdi.
Modalità di presentazione delle proposte
Le proposte di sponsorizzazione devono essere inviate all’Amministrazione comunale tramite comunicazione PEC all’indirizzo: comuneconcordia@cert.comune.concordia.mo.it
Termini e scadenze
Al fine di favorire una più ampia partecipazione all’iniziativa, l‘avviso prevede scadenze semestrali per la presentazione delle manifestazioni di interesse, fino al 31 dicembre 2026:
- entro il 31 dicembre 2025;
- entro il 30 giugno 2026 (per le aree non assegnate e non oggetto di richiesta entro il 31 dicembre 2025);
- entro il 31 dicembre 2026 (per le aree non assegnate e non oggetto di richiesta entro il 30 giugno 2026).
Contatti per informazioni
Per chiarimenti e ulteriori dettagli, è possibile contattare il responsabile dell’Area Servizi Generali, Finanziari, Cultura, Sport e Associazionismo, dott. Francesco Sgueglia, all’indirizzo email: francesco.sgueglia@comune.concordia.mo.it
Normativa di riferimento
L’avviso è emesso in conformità con il recente Regolamento comunale per la disciplina delle sponsorizzazioni, che consente al Comune di Concordia di affidare a soggetti privati la gestione e la manutenzione di specifiche aree verdi, anche a fini pubblicitari e di visibilità.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 01-07-2025, 12:14