Salta al contenuto

Cos'è

DoppioZero è un viaggio nel tempo condotto da due buffi e surreali giocolieri e acrobati ispirati dalle canzonette degli anni `50 e dalla voglia di vivere degli anni della ricostruzione. “Lui è ingenuo, distratto e sognatore – raccontano gli autori e interpreti di “DoppioZero”, Katharina Gruener e Luca Sartor – lei è energia pura, velocità e movimento. Insieme sono come l`acqua e la farina. Preparano il pane in una giornata che sembra semplice e normale, proprio come il pane quotidiano, ma in realtà è magica e sorprendente, esattamente come loro due. Tullio legge a testa in giù sospeso a un palo, Vroni va in bicicletta pedalando con le mani e guidando con i piedi”.
Attraverso la preparazione del pane, un elemento tanto semplice quanto denso di significato, i due attori accompagneranno il pubblico in un viaggio che va oltre la quotidianità, in una riflessione tesa ad approfondire cosa davvero ci alimenta.

Luca e Katharina si sono conosciuti in un progetto di circo sociale in Kenya, dove formano un gruppo di giovani artisti provenienti dalle strade di Nairobi. Condividono la passione per il circo e la sua pedagogia, si formano insieme alla scuola di circo di Madrid, e si diplomano nel 2016, con specializzazione in duo acrobatico, palo cinese, monociclo e giocoleria. L’anno successivo creano il loro spettacolo Dolce Salato a Lisbona, presso la Scuola di Circo “Chapito”, dove risiedono per 5 mesi, creano e al contempo affiancano gli insegnanti della scuola nella formazione circense. Nel 2017 Luca continua la sua formazione in clown e palo cinese a Buenos Aires, mentre Katharina, coordina un progetto di formazione in Circo Sociale a Mardin, Turchia. Nel 2019 Luca si diploma all’anno specialistico presso la Flic Scuola di Circo di Torino, con la tecnica di palo cinese.

DoppioZero prende per mano lo spettatore e lo invita ad abbandonarsi allo sguardo dell’infanzia che trova nel circo contemporaneo le sue parole mute.

Due attori in scena

di e con Circo Carpa Diem
con Katharina Gruener e Luca Sartor
occhio esterno Fabrizio Rosselli
costumista Giulia Rossi
scenografia Betti Cau
light design Dario Andreoli
coproduzione Teatro Necessario

Con il sostegno di: Associazione Circo Contemporaneo Italia, vincitori del bando Proud Act, Centro di Residenza IntercettAzioni-Circuito C.L.A.P.S, Casa del Circo Contemporaneo-Fondazione Cirko Vertigo, Residenza Surreale, FLIC – RSGT, Terre di Circo- IdeAgorà, Teatro Comunale Città di Vicenza, Teatro Magnani di Fidenza, ATER Fondazione, Cronopis Espai de Circ

A chi è rivolto

Lo spettacolo è rivolto a tutti: famiglie con bambine e bambini dai 3 anni, adulti

Luogo

Via della Pace, 108 - Concordia sulla Secchia - 41033

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

I biglietti sono in vendita al prezzo unico di € 10 presso la biglietteria del Teatro del Popolo e su vivaticket.com

Documenti

Contatti

Ultimo aggiornamento: 19-12-2023, 15:12