Sono stati installati al parco Pertini nuovi giochi inclusivi finanziati con le risorse del Fondo nazionale per l’inclusione delle persone con disabilità, che sono state assegnate dalla Regione Emilia-Romagna all’Unione Comuni Modenesi Area Nord.

Complessivamente l’Unione dei Comuni ha beneficiato di 35.200 Euro, di cui 4.400 Euro sono stati destinati al Comune di Concordia per la fornitura e la posa in opera di nuovi giochi inclusivi.

Nel parco Pertini sono stati installati un pannello ludico-sensoriale accessibile a bambini con diversi tipi di disabilità e un tubofono per favorire la stimolazione sonora e le abilità sensomotorie.

L’Amministrazione comunale ringrazia l'Ufficio di Piano dell’Unione dei Comuni che ha curato questo progetto, che arricchisce l’offerta di giochi inclusivi sul territorio comunale di Concordia, già presenti in diversi parchi e nel giardino della scuola primaria.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 14:22