Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Sezione Notizie

Fiera d'Ognissanti: ecco dove sarà il mercato

Il Servizio interventi economici pubblica le aree dedicate al mercato ambulante e alla mostra del prodotto tipico locale in occasione della Fiera d'Ognissanti che si terrà a Concordia martedì 1 novembre 2022. L'informazione è rivolta agli operatori economici interessati

Concordia Natale 2022

Fai spesa a Concordia e partecipa all’iniziativa Concordia Natale 2021 promossa dall'Amministrazione comunale per incentivare i consumi locali da parte dei cittadini. Nei primi giorni di Dicembre le famiglie riceveranno tramite il periodico “Concordia Comune” 2 buoni da € 5 ciascuno che potranno essere utilizzati entro il 31 Dicembre presso i negozi di Concordia che hanno aderito all’iniziativa. Ogni 15,00 € di spesa darà il diritto a usare un buono di 5 €.

Cantiere Palazzo Corbelli: modifiche alla viabilità

È partito in questi giorni in Piazza della Repubblica l’allestimento del cantiere per i lavori di ripristino con miglioramento sismico di Palazzo Corbelli, l’edificio che ospitava l’ex municipio inagibile dal sisma del 2012. La presenza del cantiere in Piazza della Repubblica richiede necessariamente modifiche alla viabilità.

Bando per la concessione di contributi per la frequenza di corsi formativi professionalizzanti

Bando rivolto ai residenti nei Comuni Modenesi dell'Area Nord finalizzato a sostenere le spese per l’iscrizione a corsi formativi professionalizzanti non già disponibili gratuitamente o finanziati con fondi pubblici, per i soggetti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche di disagio al fine di promuoverne l’autonomia, l’inserimento lavorativo o la stabilizzazione del rapporto di lavoro. Scadenza giovedì 20 ottobre 2022.

Concordia Comune ciclabile

Per il quarto anno consecutivo il Comune di Concordia è stato riconosciuto dalla FIAB come “Comune ciclabile” e ha confermato il punteggio di quattro bike-smile nello speciale ranking FIAB

Iscrizione ai servizi scolastici

Dal 17 maggio fino al 30 giugno 2022 è possibile presentare le richieste di iscrizione ai servizi scolastici per la frequenza nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

Sezione Agenda

ottobre 2022 L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Sezione Obblighi Istituzionali

Sezione Cartografia