La Protezione Civile entra in classe - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

La Protezione Civile entra in classe

Siamo tutti la Protezione Civile. Con questo principio la scuola secondaria di I° grado di Concordia sabato 29 settembre incontra presso il centro sportivo di via Togliatti il Gruppo Volontari di Protezione Civile di Concordia per un momento formativo e di sensibilizzazione con l’obbiettivo di promuovere nei confronti dei 240 studenti comportamenti civilmente e socialmente responsabili tra le nuove generazioni.

I volontari della Protezione Civile a partire dalle ore 9.00 informeranno gli studenti coinvolgeranno gli studenti sulle attività di prevenzione che vengono svolte per garantire la sicurezza della comunità e sui comportamenti corretti da tenere quando ci troviamo di fronte ad una emergenza come un terremoto o un'alluvione. I volontari daranno anche dimostrazione di come si montano tende per gli sfollati e come si come si realizzano sovralzi o coronelle in caso di piena del fiume. L'attività si concluderà alle ore 11.30 con un buffet offerto dai genitori.