Conclusi i lavori di asfaltutura della ciclabile in via Martiri della Libertà - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Conclusi i lavori di asfaltutura della ciclabile in via Martiri della Libertà

Sono conclusi i lavori di sistemazione del fondo stradale e di asfaltatura della ciclabile in via Martiri della Libertà iniziati lunedì 17 settembre 2018. Successivamente saranno eseguiti i lavori di posa dei guardrail e della segnaletica verticale ed orizzontale, indispensabili per rendere fruibile la pista secondo le norme del codice della strada e le prescrizioni della Provincia di Modena, proprietaria del tratto stradale. Sono state già attivate le procedure di gara per realizzare questi ultimi lavori che saranno affidati entro la fine del 2018.

Si sta avviando alla conclusione un percorso partito due anni fa quando, grazie al collettamento fognario di via Tintori e del polo della meccatronica - realizzato da Aimag - si sono create le condizioni per realizzare la ciclabile che mettesse in sicurezza il transito di pedoni e ciclisti nella frazione di Fossa.