Lunedì 30 luglio Luca Violini nel cortile della biblioteca con 'Amore 414' - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Lunedì 30 luglio Luca Violini nel cortile della biblioteca con 'Amore 414'

Lunedì 30 luglio nel cortile della biblioteca comunale alle ore 21.00 è in programma “Amore 414”, spettacolo della compagnia “Quelli che con la voce” con il doppiatore Luca Violini.

“Amore 414” è un monologo ispirato alla black comedy, in cui a parlare è il Cimitero, quel luogo apparentemente silenzioso in cui brulica, in forme completamente diverse, la Vita. Il testo, originale, ironico e divertente, ma anche pieno di spunti che fanno riflettere, è stato scritto a quattro mani dalla sceneggiatrice Giovanna Cucinotta e dallo stesso Violini che è anche il regista dello spettacolo.

Il titolo dello spettacolo nasce da una particolare circostanza e cioè dal ritrovamento di un vecchio diario personale dell’autrice del testo che, mentre rileggeva le varie pagine, ha scoperto che la parola più ricorrente al suo interno, per ben 414 volte, era “amore”. Nello spettacolo, è il Cimitero a narrare la storia di cinque personaggi tutti morti per amore, anche in maniera molto paradossale: la loro condizione di defunti sottolinea al meglio la forza di questo sentimento potentissimo che non conosce fine. Uno spettacolo divertente in cui, come sempre, Luca Violini, attore, doppiatore, regista, una delle più importanti e note voci nazionali nel panorama del doppiaggio, offre una straordinaria prova di bravura sia nella recitazione che nella regia.

L’ingresso è gratuito.