Centri estivi: prorogati fino al 27 giugno i termini per chiedere i contributi - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Centri estivi: prorogati fino al 27 giugno i termini per chiedere i contributi

È stato prorogato fino alle ore 12.30 del 27 giugno 2018 il termine per la presentazione delle domande di contributo per la frequenza dei centri estivi aderenti al progetto "Conciliazione vita-lavoro" promosso dalla Regione Emilia-Romagna in sostegno alle famiglie con i figli dai 3 ai 13 anni che nell'estate 2018 hanno necessità di accedere ai servizi erogati dai gestori di centri estivi.

Modalità e termini di presentazione delle domande
Le famiglie interessate possono presentare la domanda di contributo, utilizzando il modulo reperibile in allegato oppure presso lo sportello istruzione del Comune di Concordia, dove la stessa deve essere consegnata.
La domanda, resa in autodichiarazione, ai sensi del DPR n.445/2000 deve essere compilata e sottoscritta dal genitore in qualità di possibile beneficiario del contributo.
Alla domanda devono essere allegati:
- attestazione ISEE 2018 per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni, non superiore ad € 28.000,00; in caso di motivati impedimenti nella presentazione dell’attestazione ISEE, la domanda sarà accolta ed inserita provvisoriamente nella graduatoria. Sarà cura della famiglia interessata consegnare l’attestazione quando disponibile e comunque entro e non oltre il 31 agosto 2018. Decorso tale termine, il richiedente sarà escluso dalla graduatoria dei beneficiari.
- copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente.

Modalità di erogazione del contributo
Il contributo sarà liquidato alla famiglia, previa presentazione da parte del gestore della
dichiarazione attestante i periodi di frequenza del bambino/ragazzo e dei relativi pagamenti, con allegate le ricevute. La famiglia sarà tenuta comunque a conservare copia dei pagamenti effettuati.
L’Ente capofila del distretto è tenuto a verificare la veridicità delle autodichiarazioni rese dai destinatari dei contributi, nella ragione di un campione non inferiore al 5%.

Centri estivi: tutto quello che c'è da sapere
Pagina del sito del Comune di Concordia che riassume tutte le informazioni utili sui centri estivi. Per accedere alla pagina clicca qui.

Vedi la documentazione in allegato
In allegato sono disponili l'informativa sulla proroga dei termini per la richiesta di contributo e il modulo di richiesta del contributo