Avviso di mobilità esterna per la copertura di un posto al Servizio demografico cimiteriale - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Avviso di mobilità ex art. 30 D.Lgs 165/2001 per la copertura di un posto con profilo professionale di “istruttore amministrativo-contabile” categoria giuridica C da destinare al Servizio demografico cimiteriale del Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Il Comune di Concordia sulla Secchia rende noto che il Servizio personale intende valutare domande di trasferimento mediante mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs n. 165/2001 e successive modifiche, per la copertura di un posto con profilo professionale di “Istruttore Amministrativo-Contabile” Categoria C, Accesso C1 da destinare al servizio demografico cimiteriale del Comune di Concordia sulla Secchia (MO).

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a partecipare alla procedura i dipendenti in servizio a tempo indeterminato in altre Amministrazioni Pubbliche del Comparto Regioni – Autonomie Locali, con profilo professionale di Istruttore amministrativo-contabile, Categoria giuridica C, in possesso del titolo di studio di Diploma di scuola media superiore (maturità) e di idoneità fisica alle mansioni proprie del profilo ricercato, ovvero essere immune da limitazioni fisiche che possa ridurre il completo ed incondizionato espletamento del servizio.

CRITERI DI SCELTA
La valutazione dei candidati avverrà con un colloquio individuale finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti professionali, attitudinali e motivazionali in relazione alla posizione lavorativa da ricoprire e potrà orientarsi in un’indagine cognitiva relativa alla conoscenza delle materie relative al servizio ed in particolare alla verifica delle conoscenze in materia di ordinamento degli enti locali, ordinamento dello stato civile, normativa anagrafica relativa alla popolazione residente e all’Aire e normativa generale in materia elettorale, oltre che nell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Dall’esito della procedura non verrà formulata graduatoria.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
Gli interessati dovranno far pervenire domanda in carta semplice utilizzando il fac-simile allegato al presente avviso entro e non oltre il giorno venerdì 15 giugno 2018
(data di arrivo al protocollo a pena di esclusione) con una delle seguenti modalità:
1. Presentazione a mano al Servizio Protocollo del Comune di Concordia sulla Secchia in Piazza 29 maggio nr.2 - 41033 Concordia sulla Secchia - nei seguenti orari d'ufficio:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00 e il martedì e giovedì anche
dalle ore 14.30 alle 17.30.
2. Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Servizio Personale del Comune di Concordia sulla Secchia in Piazza 29 maggio nr.2 - 41033 Concordia sulla Secchia (MO).
3. Mediante casella di posta elettronica certificata (e solo in tal caso la domanda non sarà
sottoscritta in quanto l’autore verrà identificato informaticamente) all’indirizzo di posta
elettronica certificata: comuneconcordia@cert.comune.concordia.mo.it da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciata personalmente al candidato da un gestore di PEC
iscritto nell’apposito elenco tenuto dal CNIPA. Le candidature presentate per via telematica alla casella istituzionale di PEC ed i file allegati, compreso copia del documento di identità in corso di validità, dovranno pervenire in formato PDF.

COLLOQUIO
Il colloquio si terrà il giorno lunedì 25 giugno 2018 con inizio alle ore 10,00
presso la sede del Comune di Concordia sulla Secchia Piazza 29 maggio n.2 Concordia sulla Secchia (MO);

Il presente avviso è da considerarsi convocazione al colloquio per tutti i candidati che presenteranno domanda nel rispetto delle condizioni di ammissione, senza necessità di ulteriori comunicazioni. Solo l’eventuale esclusione sarà resa nota ai candidati entro il giorno 21 giugno 2018 mediante comunicazione individuale.

ASSUNZIONE
Il presente avviso ha valore esplorativo. Il colloquio individuale non verrà inteso come impegnativo né per il candidato né per l’Amministrazione e non vincola il Comune all’assunzione.
La presente procedura di mobilità è condizionata dall’esito negativo del procedimento avviato per l’assegnazione di personale in disponibilità di cui agli artt. 34 e 34 bis del D.Lgs 165/2001.

INFORMAZIONI
Eventuali informazioni e precisazioni possono essere richieste al Servizio Personale del Comune di Concordia sulla Secchia preferibilmente a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica personale@comune.concordia.mo.it e per urgenze al: Tel. 0535412925.