PARLAMI, CANTAMI, ASCOLTAMI - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

PARLAMI, CANTAMI, ASCOLTAMI

 
PARLAMI, CANTAMI, ASCOLTAMI


Il Sistema Bibliotecario dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord promuove venerdì 13 aprile 2018 la giornata di approfondimento per sanitari e operatori Nati per Leggere  "Parlami, cantami, ascoltami" dedicato alla relazione come strumento della costruzione del sè fin dalla gravidanza. L'evento si terrà a Mirandola presso l'Aula magna "Rita Levi Montalcini" in via 29 Maggio.

Le ricerche degli ultimi anni hanno permesso di vedere con maggiore chiarezza la bellezza e il mistero della mente infantile.

Fin dal periodo prenatale il bambino vive esperienze significative, capaci di modulare il suo sviluppo cerebrale e arricchirne il potenziale cognitivo ed emotivo.

La voce materna e paterna posseggono una significativa valenza relazionale, e rappresentano un importante strumento di promozione della genitorialità.

Abbiamo chiesto a ricercatori ed esperti un contributo per approfondire e meglio capire come sostenere lo sviluppo del cervello sociale, allo scopo di supportare i genitori nel conoscere più a fondo il loro bambino e vivere con lui esperienze ricche e positive.

Cerchiamo anche di fare il punto dei progetti e delle iniziative già attive, per proseguire con rinnovato entusiasmo e nuove intuizioni e idee.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1489 valutazioni)