RES PUBLICA 2018 - LUNEDÌ 12 MARZO INCONTRO SUL TEMA "GENITORI E SOCIAL MEDIA" - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

RES PUBLICA 2018 - LUNEDÌ 12 MARZO INCONTRO SUL TEMA "GENITORI E SOCIAL MEDIA"

L'edizione 2018 di Res Publica è dedicata al tema "Reale e virtuale: relazioni positive anche in rete". Attraverso incontri tematici, spettacoli e appuntamenti dedicati agli studenti l'Amministrazione comunale vuole coinvolgere ragazzi e adulti in una riflessione pubblica sull'utilizzo costruttivo dei social network.

La rassegna Res Publica prende il via lunedì 12 marzo 2018 con due incontri dedicati al tema "Genitori e social media" con la Sen. Elena Ferrara, prima firmataria della legge contro cyberbullismo, e Paolo Picchio, Presidente della Fondazione Carolina onlus che aiuta i ragazzi e le famiglie nell'uso consapevole dei social.

Alle ore 10 Elena Ferrara e Paolo Picchio incontreranno alla sala Splendor i ragazzi della scuola secondaria di I° grado, e alle ore 21 alla sala delle Capriate si terrà l'incontro pubblico condotto dal giornalista Pierluigi Senatore.