IL PIANO NEVE RESTA ATTIVATO FINO ALL'ESAURIRSI DELLA PERTURBAZIONE - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

IL PIANO NEVE RESTA ATTIVATO FINO ALL'ESAURIRSI DELLA PERTURBAZIONE

Viste le allerte meteo nr. 30/2018 e nr. 31/2018 emesse dalla Protezione Civile regionale per precipitazioni nevose con rischio di pioggia gelata,  l’Amministrazione Comunale ha attivato il piano neve e allertato gli operatori che effettuano gli interventi.

I mezzi spargisale restano allertati fino all'esaurirsi della perturbazione per la salatura delle strade ed evitare la formazione di ghiaccio sugli asfalti e, in base all’andamento delle precipitazione nevose, entreranno in azione i mezzi spazzaneve.

Il nido d'infanzia e la scuola secondaria di I° grado lunedì 5 marzo saranno aperti regolarmente.

La scuola dell'infanzia di Fossa e la scuola primaria riapriranno mercoledì 7 marzo in quanto sede dei seggi elettorali in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Si invitano in ogni caso gli automobilisti alla massima prudenza e a valutare le condizioni meteo prima di mettersi in viaggio e a limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari.

Il passaggio della perturbazione meteo è monitorata da parte dell’Ufficio tecnico e saranno forniti aggiornamenti in base all’andamento delle condizioni metereologiche.

Ricordiamo che gli avvisi e le allerte di Protezione Civile sono sempre aggiornati nella sezione allerte meteo sul sito del Comune di Concordia