ELEZIONI DI DOMENICA 4 MARZO: INFORMAZIONI UTILI AGLI ELETTORI - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

ELEZIONI DI DOMENICA 4 MARZO: INFORMAZIONI UTILI AGLI ELETTORI

Domenica 4 marzo 2018 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei componenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Tutte le comunicazioni sul voto sono contenute nella pagina dedicata alle elezioni politiche, in questa news ricordiamo le principali informazioni utili agli elettori.

QUANDO SI VOTA
Si potrà votare nella sola giornata di Domenica 4 Marzo 2018 dalle ore 7:00 alle ore 23:00
nei seggi che saranno ubicati presso la scuola primaria di Concordia e la scuola dell’infanzia di Fossa.

Per la Camera dei Deputati possono votare tutti coloro che alla data del voto hanno compiuto 18 anni. Per il Senato della Repubblica possono votare solo gli elettori che alla data del voto avranno compiuto il 25° anno di età.

COME SI VOTA
Tutorial ufficiale delle elezioni politiche 2018
Informazioni sul sito Ministero dell'Interno dedicato alle elezioni politiche 2018

FAC SIMILE SHEDE ELETTORALI PER CAMERA E SENATO
Fac simile scheda elettorale per la Camera dei Deputati_Collegio 8
Fac simile scheda elettorale per il Senato della Repubblica_Collegio 6

TRASPORTO DISABILI AI SEGGI
Chi non potesse raggiungere autonomamente il seggio può fare richiesta alla Croce Blu di Concordia telefonando al n 0535 40175 o recandosi presso la sede in via Romagnoli 11 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 entro le ore 12 di sabato 3 marzo.

TESSERA ELETTORALE
Si ricorda che può votare  solo chi ha la tessera elettorale rilasciata dal Comune di Concordia sulla Secchia e un documento di identificazione in corso di validità (carta d'identità, patente di guida, passaporto, ecc.). In caso di smarrimento è possibile chiederne un duplicato all'Ufficio Elettorale del Comune, firmando personalmente una dichiarazione di smarrimento.

Coloro che avessero trasferito la residenza anagrafica rispetto alla precedente consultazione (Referendum costituzionale del 4/12/2016) devono verificare:
1. se hanno ricevuto una nuova tessera elettorale rilasciata da questo Comune, se provenienti da altro Comune; la nuova tessera tlettorale si ritira all’Ufficio Elettorale con consegna della vecchia tessera;
2. se hanno ricevuto il tagliando di cambio di indirizzo all’interno del Comune e di sezione; chi non avesse ricevuto il tagliando, da applicare sulla tessera, potrà chiederlo all’Ufficio Elettorale.

Coloro che avessero la tessera elettorale con gli spazi esauriti dovranno richiederne una nuova all'ufficio elettorale.

UFFICIO ELETTORALE
L'Ufficio Elettorale, in Piazza 29 Maggio 2 è a disposizione della cittadinanza per tutte le problematiche inerenti alle tessere elettorali, e sarà aperto:
venerdì 2 e sabato 3 marzo con orario continuato, dalle ore 9 alle ore 18
domenica 4 marzo per tutta la durata delle votazioni, dalle ore 7 alle ore 23.

Per qualunque informazione telefonica è possibile contattare l'Ufficio  elettorale ai numeri tel. 0535 412926, 412927, 412928, 412939,