POTENZIATA LA VIDEOSORVEGLIANZA COMUNALE - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

POTENZIATA LA VIDEOSORVEGLIANZA COMUNALE

Dopo la riattivazione del sistema di videosorveglianza comunale nel centro storico, quattro nuove telecamere arricchiscono il pacchetto in dotazione alla Polizia Municipale di Concordia e al servizio delle indagini delle Forze dell’Ordine. Sono state installate sulla salita che conduce al ponte sul Secchia, lato Concordia, e in via Martiri della Libertà nell’incrocio con via Bellini, e permettono di monitorare due importanti arterie stradali.

Ma l’impegno per potenziare gli strumentidi controllo del territorio prosegue. È in corso l’affidamento dei lavori per l’installazione di telecamere nella zona della nuova palestra comunale ed è in atto la progettazione dell’ampliamento del circuito di videosorveglianza nel capoluogo e nelle frazioni di Concordia (1° fase) e di un sistema di videosorveglianza per il controllo dei varchi di entrata più importanti nei Comuni dell’Unione (2° fase).

Al termine di questo importante lavoro la videosorveglianza comunale avrà una dotazione di 36 telecamere rispetto alle 20 attuali.