Wi-Fi free a Concordia - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Wi-Fi free a Concordia

 
Wi-Fi free a Concordia


È stata attivata una rete di wi-fi free in 5 punti del territorio comunale che consente la connessione gratuita ad internet tramite wireless senza limiti di tempo.

Come funziona
Il Servizio assicura la connessione ad Internet gratuitamente tramite computer portatili, tablet e smartphne, senza password o installazione di software. Il servizio è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, fatti salvi guasti o interventi di manutenzione.

Dove funziona
Sono 5 le zone di copertura del servizio, e il segnale si prevede efficiente e costante in un raggio di 60 metri con aria libera, fatti salvi guasti, impedimenti temporanei di natura meteorologica o dovuti a ostacoli fisici o ad eventuali frequenze radio. Le zone su cui è stata installata la tecnologia wi-fi sono le seguenti:
Parco “Sandro Pertini”, area di fronte al monumento
Parco delle Rimembranze, area dietro l’ex municipio
Area giochi di Parco “Diazzi”
Parco “Enea Viani” a Vallalta
Parco pubblico in via del Dugarello a Fossa

Come utilizzare il servizio
Recarsi in una zona coperta dal segnale ed attivare il proprio dispositivo wireless. Il servizio procederà all’autenticazione istantaneamente e sarà quindi possibile navigare in internet o inviare e ricevere e-mail.

Chi lo ha realizzato
Il servizio di wi-fi free rientra nelle tecnologie installate contemporaneamente all’intervento di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione realizzato dalle ditte Martini & Martini di Magnacavallo, Siram di Milano e Bosi Impianti Elettrici di Gonzaga
 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3050 valutazioni)