AGGIORNAMENTO ALLERTA PIENA SECCHIA: ORE 18.30 - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

AGGIORNAMENTO ALLERTA PIENA SECCHIA: ORE 18.30

Il Centro Operativo Comunale prosegue le attività di gestione dell’emergenza con la presenza del personale comunale dell’area tecnica, affari generali, della Polizia Municipale e con il supporto dei volontari di Protezione civile per il monitoraggio delle arginature del fiume Secchia.

Il passaggio della piena è nella fase di graduale abbassamento del livello idrometrico e alle ore 17:30 di mercoledì 13 dicembre il livello del Secchia al ponte di Concordia è di 10,83 metri.

È possibile seguire l’evoluzione in tempo reale della piena osservando il livello idrometrico del Secchia al link (arpae.it/sim/pagine/osservazioni_e_dati/grafico_sensore.php?t=L&c=45202).

Il ponte sul fiume rimane chiuso fino a tarda serata e in base al deflusso delle acque si daranno informazioni più precise.

Si ribadisce che giovedì 14 dicembre il nido d’infanzia e le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale (materne, elementari e medie) funzioneranno regolarmente.

Il Centro Operativo Comunale è attivo con orario continuato e fornisce informazioni ai seguenti numeri: tel. 0535 412911 (centralino) – tel. 329 7504071 (Polizia municipale).

I cittadini sono invitati a seguire le istruzioni del Comune fino al termine dell’emergenza anche attraverso il sito web del Comune e al link “Allerta Meteo”.

Luca Prandini