AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 20.00 - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 20.00

Il Centro Operativo Comunale prosegue le attività di monitoraggio della piena del fiume Secchia.

Il livello massimo è previsto nella mattinata di mercoledì 13 Dicembre.

Il ponte sul fiume Secchia è aperto fino a nuove disposizioni.

In particolare, si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile, di non avvicinarsi agli argini del fiume, di prestare massima attenzione nel percorrere ponti e strade a ridosso degli argini.
I cittadini residenti in prossimità del fiume Secchia e nelle frazioni di San Giovanni e Santa Caterina sono invitati a non utilizzare interrati e seminterrati e a portarsi ai piani alti delle abitazioni.

Particolari esigenze di cittadini non autosufficienti devono essere segnalate al Centro Operativo Comunale, presso il Municipio.
Come misura preventiva e per garantire una soluzione tempestiva in caso di emergenza, a partire dalle 21.30 di stasera sono a disposizione della cittadinanza due punti di prima accoglienza:
1. per i residenti di San Giovanni: la palestra di Carpi in via dell’Industria (di fianco alla multisala Space City);
2. per i residenti di Concordia sulla Secchia e Santa Caterina: la palestra di Mirandola in via E. Fermi 3 (area sportiva).

I cittadini che intendessero recarvisi sono invitati a darne preventiva informazione al Centro Operativo comunale che resta attivo per le prossime 72 ore e fornisce informazioni ai seguenti numeri:
0535 412911 (centralino)
329 7504071 (Polizia municipale)

Un punto informativo della Protezione Civile è allestito a San Giovanni, in via per Novi nell’area ex depuratore.
I cittadini sono invitati a seguire le istruzioni del Comune fino al termine dell’emergenza anche attraverso il sito web del Comune e al link “Allerta Meteo”.

Luca Prandini