HO UN LUPO NELLA PANCIA - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

HO UN LUPO NELLA PANCIA

Domenica 26 novembre - ore 15.30
Cinema Splendor - Via Garibaldi n. 25
HO UN LUPO NELLA PANCIA
Uno spettacolo per bambini, ragazzi e adulti dai 5 anni in poi

(ingresso libero)

Testo e regia: Valeria Raimondi – Enrico Castellani
Con: Carlo Presotto – Matteo Balbo – Pierangelo Bordignon
Scene, costumi e registrazioni audio: Babilonia teatri
Produzione: La Piccionaia-Centro di Produzione teatrale

Una fiaba moderna che porta all’estremo e oltre il limite del verosimile atteggiamenti, situazioni e tensioni proprie della relazione col cibo per arrivare a trattare metaforicamente di questioni che ci riguardano da vicino.
La storia di Bianco –un bambino come tanti se non per il fatto che non mangia mai - si fa così archetipo del bisogno di ogni bambino di trovare nel cibo non solo la possibilità di nutrirsi, ma un’occasione per ricevere cura e attenzione: amore.
L’impianto scenico dell’allestimento ricrea i luoghi di una quotidianità familiare al cui interno il piano del racconto e il piano dell’azione trovano una sintesi che li lega assieme come gli ingredienti di una ricetta ben riuscita.