IL CENTRO STORICO CAMBIA VOLTO - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

IL CENTRO STORICO CAMBIA VOLTO

È stata firmata una importante convenzione fra l’Amministrazione comunale, l’immobiliare Il Fiocco e la Owenscorp Italia per il completamento di investimenti privati delle due società, che prevede anche la definitiva riqualificazione di piazza Marconi.

Si delinea così il prossimo volto del centro di Concordia, che avrà un asse di collegamento che unisce il nuovo polo scolastico, la nuova piazza Marconi, lo spazio destinato a verde e parcheggi che risulterà dalla demolizione delle ex scuole elementari e la nuova piazza Garibaldi.

Per illustrare ai cittadini i progetto di recupero di Piazza Marconi e dell'area ex scuole elementari è convocata un'assemblea pubblica per mercoledì 22 novembre alle ore 21 in sala consiliare. Il sindaco e i tecnici illustreranno nel dettaglio tempi e modalità degli interventi.