PUBBLICATO IL BANDO DI GARA PER LA PROGETTAZIONE DEI LAVORI DI RECUPERO DEL PALAZZO MUNICIPALE - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

PUBBLICATO IL BANDO DI GARA PER LA PROGETTAZIONE DEI LAVORI DI RECUPERO DEL PALAZZO MUNICIPALE

 
PUBBLICATO IL BANDO DI GARA PER LA PROGETTAZIONE DEI LAVORI DI RECUPERO DEL PALAZZO MUNICIPALE


È stato pubblicato il 26 gennaio il bando di gara per l’affidamento della progettazione definitiva/esecutiva e direzione lavori del restauro e miglioramento sismico del palazzo municipale di Concordia. La stazione appaltante è l’Unione dei Comuni della bassa reggiana, con cui Concordia ha stipulato apposita convenzione. Si tratta di una gara europea con procedura aperta, e le offerte degli studi tecnici devono pervenire entro il 5 marzo 2018.

L’intervento di restauro con miglioramento sismico del Municipio di Piazza della Repubblica prevede un importo complessivo di circa 7.350.000 €, ed ha l’obiettivo di riparare i danni causati dal sisma 2012 migliorando la resistenza strutturale dell'edificio, restaurandone le finiture ed i decori. L’obiettivo è quello di riportare le funzioni civiche nella loro sede storica contribuendo alla rivitalizzazione del centro storico.

L’intervento è già finanziato nel piano delle opere pubbliche della Regione, e parte del finanziamento viene dal rimborso assicurativo.

Nel 2018 si prevede l’approvazione del progetto esecutivo dopo aver acquisiti i pareri degli enti preposti, in particolare Soprintendenza Archeologica e Struttura Geologica Sismica regionale per quanto attiene il progetto strutturale e la congruità della spesa. Seguirà l’indizione della gara d'appalto per la realizzazione dei lavori. Presumibilmente il cantiere sarà aperto nel 2019.

 

Oggetto: Appalto dei servizi tecnici di architettura ed ingegneria consistenti nella progettazione definitivo/esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori, contabilità del Palazzo Municipale del Comune di Concordia sulla Secchia (MO) - CUP C52I12000140004 - CIG 73514142BF - CPV 71220000-6.

Commitente: Comune di Concordia sulla Secchia

Stazione appaltateUnione dei Comuni Bassa Reggiana

Importo complessivo a base di gara: € 538.255,40 oltre IVA e CNPAIA ripartito ex par. 9 disciplinare di gara integrativo

Finanziamento: 62% finanziamento regionale, 38% risorse proprie del Committente

Modalità aggiudicazione: procedura aperta ex art. 60 D.Lgs. 50/2016 sotto soglia Comunitaria con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs. 50/2016 come da sub-criteri e metodi di attribuzione ex parr. 14-17 Disciplinare di gara integrativo

Luogo di esecuzione: Comune di Concordia sulla Secchia

Termine ultimo per consegna offerte: ore 12.00 del 5 marzo 2018

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3010 valutazioni)