Contributi alle imprese commerciali: approvata la graduatoria dei beneficiari - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Contributi alle imprese commerciali: approvata la graduatoria dei beneficiari

È stata approvata il 23 luglio 20178, con Determinazione del Responsabile dell’Area Servizi Interni ed Istituzionali N. 230, la graduatoria dei beneficiari dei contributi alle imprese attive a Concordia che intendono qualificare le proprie attività. La Giunta comunale di Concordia aveva, infatti, istituito un fondo di 18.000 € per l'erogazione di contributi a fondo perduto alle imprese commerciali che intendevano qualificare la propria attività, ed emesso apposito bando scaduto il 10 luglio 2018.

Il bando era rivolto a tutte le imprese che si trovano sul territorio comunale e che intendono valorizzare le proprie attività attraverso l'adesione ai seguenti 3 progetti:
a) Iniziative relative alla installazione di sistemi di sicurezza: finanziate nella misura del 70% della spesa preventivata e fino ad un contributo massimo di € 1.000,00
b) Iniziative di marketing/promozione della propria attività: finanziate nella misura del 70% della spesa preventivata e fino ad un massimo di € 800,00
c) Iniziative relative all’acquisto di attrezzature finalizzate sia all’innovazione tecnologica che a favorire l’abbellimento e la fruibilità del negozio: finanziate nella misura del 70% della spesa preventivata e fino ad un massimo di € 500,00.

Nei termini previsti dal bando sono pervenute n. 14 domande di richieste di contributo, e tutte sono risultate in possesso dei requisiti per essere inserite in graduatoria. A 10 delle 14 domande ammesse al finanziamento è stato riconosciuto il contributo massimo previsto dai relativi progetti.

COMUNICAZIONE PER I BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO

Si ricorda ai beneficiari che la documentazione probatoria della spesa effettivamente sostenuta dovrà essere trasmetta al Comune di Concordia entro il 30/11/2017 tramite PEC all'indirizzo comuneconcordia@cert.comune.concordia.mo.it o consegnata all'ufficio protocollo, pena la perdita del contributo.