Fiera d'Ognissanti 2017: informazioni per gli operatori del mercato - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Fiera d'Ognissanti 2017: informazioni per gli operatori del mercato

News
Si informano gli operatori commerciali che i posteggi 13/14/15/16/17/18 di via per Mirandola sono stati riassegnati all'interno della medesima via, anzichè sui lati, per consentire il defluire delle persone in condizioni di sicurezza.

Nell'avvicinarsi al tradizionale appuntamento con la Fiera d'Ognissanti del 1 Novembre 2017 l’Amministrazione comunale informa gli operatori commerciali che il percorso del mercato straordinario è stato modificato adeguandolo alla massiccia presenza di cantieri impegnati nel recupero post sisma di numerosi edifici situati nelle principali vie del centro storico di Concordia.

Da alcuni mesi sono, infatti, chiuse al traffico veicolare e pedonale Via della Pace, e parte di Via Garibaldi e Viale Dante Alighieri, rendendo impossibile la collocazione dei banchi lungo il tradizionale percorso del mercato straordinario. La cartina con il percorso del mercato all’interno della Fiera d’Ognissanti 2017 è disponibile in allegato per la consultazione.

Al fine di tutelare gli interessi degli operatori commerciali e il rispetto delle misure di sicurezza per i visitatori, l’Amministrazione comunale ha studiato un percorso fieristico che possa garantire la visita del mercato straordinario in modo circolare in tutta la sua estensione. Inoltre, i banchi spostati dalle vie del centro storico chiuse al transito sono stati assegnati ad altre vie rispettando il criterio del gruppo di provenienza e della vicinanza, con l’obiettivo di riprodurre il più possibile fedelmente le condizioni commerciali originarie.

Il ritorno del centro storico alla condizione pre sisma resta l’obiettivo prioritario dell’Amministrazione comunale, e ci auguriamo che ciò possa avvenire il più rapidamente possibile al fine di ridurre gli inevitabili disagi che ogni ristrutturazione comporta e dei quali siamo consapevoli.

Informiamo, inoltre, che l’Amministrazione comunale, consapevole delle perduranti difficoltà economiche, ha disposto una sensibile riduzione del costo del posteggio rispondendo alle sollecitazioni in tal senso pervenute nella precedente edizione. Ci auguriamo che questa scelta possa essere apprezzata e sia di incentivo a rendere ancora più bella e accogliente la Fiera d’Ognissanti.

Luca Prandini