IL PARMIGIANO REGGIANO DEL PUNTO LATTE PREMIATO AL CONCORSO MONDIALE DEI FORMAGGI
Il caseificio Punto Latte di Concordia ha ottenuto due importanti medaglie al World Cheese Awards, il concorso mondiale dei formaggi che si è concluso da poco a San Sebastian, in Spagna, dove si sono confrontati i migliori formaggi Dop di tutto il mondo.
I formaggi in gara giunti da oltre 30 Paesi erano più di 2.000 e sono stati passati in rassegna da una giuria composta da 250 esperti che ha premiato in particolare i caseifici facenti parte della Nazionale del Parmigiano Reggiano riconoscendo al re dei formaggi 38 medaglie e tre “supergold”, ovvero le eccellenze.
Il caseificio Punto Latte si è aggiudicato la medaglia d’argento nella categoria 22-29 mesi presentando un Parmigiano Reggiano di 24 mesi e la medaglia di bronzo nella categoria sopra i 30 mesi portando in gara un formaggio di ben 54 mesi di stagionatura.
Un risultato straordinario che premia il duro lavoro del caseificio di Concordia, a cui vanno i complimenti dell’Amministrazione comunale e di cui tutti i concordiesi sono orgogliosi.
La cerimonia di premiazione della Nazionale del Parmigiano Reggiano si è tenuta il 17 gennaio a Reggio Emilia nella prestigiosa Sala del Tricolore alla presenza di presidenti, amministratori e casari dei 42 caseifici partecipanti alla competizione. Per l’Amministrazione comunale ha partecipato alla cerimonia l’assessore Sauro Secchi portando i saluti della nostra città.