IL DIFENSORE CIVICO PROVINCIALE È A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI DI CONCORDIA - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

IL DIFENSORE CIVICO PROVINCIALE È A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI DI CONCORDIA

A partire dal 1° gennaio 2017 e fino al 30 aprile 2019 i cittadini di Concordia possono avvalersi del Difensore civico della Provincia di Modena, avvocato Patrizia Roli. Lo ha stabilito il Consiglio comunale approvando all’unanimità nella seduta del 29 novembre 2016 una apposita convenzione con la Provincia di Modena.

Compito del Difensore civico è garantire l’imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione.

Su segnalazione o di propria iniziativa può intervenire su abusi, disfunzioni, carenze e ritardi nei confronti dei cittadini e può accertare che il procedimento amministrativo abbia regolare corso e che gli atti siano correttamente e tempestivamente emanati. Le singole consulenze del Difensore Civico a favore dei cittadini che lo contattano sono a titolo gratuito. Per la sua attività il Difensore Civico percepisce invece un compenso forfettario da parte della Provincia di Modena.

Il Difensore Civico riceve il pubblico solo su appuntamento tutti i martedì dalle ore 10.00 alle 12.30 nella sede della Provincia in viale Martiri della Libertà 34 a Modena. Per chiedere un appuntamento occorre telefonare al numero 059 209364 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 oppure scrivere all’indirizzo e-mail difensore.civico@provincia.modena.it specificando nel testo eventuali preferenze per il giorno e l’orario dell’appuntamento nell’ambito dell’orario di ricevimento del Difensore Civico. Data e orario sono da intendersi fissati solo dopo conferma da parte dell’Ufficio di Segreteria.

Per approfondimenti sulle funzioni del Difensore civico della Provincia di Modena clicca qua

Per info sulle modalità di contatto del Difensore civico clicca qua