35° Concerto di Natale della Filarmonica Giustino Diazzi - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

35° Concerto di Natale della Filarmonica Giustino Diazzi

Sala Splendor - Via Garibaldi, 25

Venerdì 7 dicembre, ore 21.00

Christms party!
35° Concerto di Natale della Filarmonica "G. Diazzi"

Ingresso libero

Ormai manca davvero poco all'attesissimo Concerto di Natale della Filarmonica “Giustino Diazzi”! Giunto già alla sua trentacinquesima edizione, il tradizionale appuntamento natalizio è alle porte: Venerdì 7 dicembre alle ore 21.00, presso il cinema-teatro Splendor di Concordia, la bicentenaria Filarmonica sarà lieta di accogliere tutta la cittadinanza con le sue note e la sua musica, per stare in compagnia e festeggiare tutti insieme il Santo Natale 2018.

Christmas party!” è il titolo che porterà il concerto di Natale. All'interno del repertorio musicale spiccheranno moderne ed originali composizioni per orchestra a fiati, attingendo anche al repertorio classico-sinfonico e, naturalmente, non mancheranno brani lieti e gioiosi, tipicamente natalizi. Le musiche di Bernstein, Stratford e tanti altri autori ancora, coloreranno così i festeggiamenti per il Santo Natale 2018.

Quest’anno ricorre il 150° anniversario della morte di Gioachino Rossini, infatti il 2018 è stato definito con l’appellativo di anno rossiniano. Anche la Filarmonica renderà omaggio all'estro del compositore pesarese attraverso una selezione di sue composizioni tipicamente brillanti, con il classico e coinvolgente “crescendo rossiniano”.

Per coloro che non potranno assistere alla “prima” del concerto di Natale, la Filarmonica “Giustino Diazzi” replicherà l’appuntamento musicale domenica 9 dicembre 2018, alle ore 17.30 presso la nuova chiesa di Medolla. Durante il corso del concerto, verranno ufficialmente consegnati nuovi strumenti musicali, donati dal Lions Club Mirandola, i quali ringraziamo sentitamente per il prezioso contributo conferitoci. Ringraziamo le parrocchie di Concordia, Medolla ed il circolo ANSPI per la disponibilità con la quale hanno accolto i nostri appuntamenti natalizi.

Sabato 8 dicembre alle ore 21.00 al teatro auditorium di Poggio Rusco saranno protagonisti i ragazzi dell’Ensemble Giovanile Diazzi in occasione di una serata a scopo benefico dove tutto il ricavato andrà ai territori di montagna colpiti dal maltempo.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere con noi le prossime feste e scambiarci gli auguri, saranno serate piena di gioia e allegria.

Non mancate!

www.filarmonicadiazzi.it - Pagina Facebook Filarmonica Giustino Diazzi