RIPARTE LA TERZA STAGIONE DI SCUOLE APERTE - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

RIPARTE LA TERZA STAGIONE DI SCUOLE APERTE

Anche nell'anno scolastico 2016/2017 gli alunni della scuola secondaria di primo grado "B. Zanoni" potranno partecipare alle attività educative del progetto Scuole aperte, nato dalla volontà dei Comuni di Concordia sulla Secchia, San Possidonio, San Prospero, Medolla e dei rispettivi Istituti comprensivi di promuovere il benessere dei ragazzi, motivandoli ad apprendere e a valorizzare ciascuno all'interno del gruppo.
Il progetto è finanziato dai Comuni, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, dalle scuole e dai genitori.
Numerose le attività proposte dai docenti della scuola e da esperti esterni in orario pomeridiano: laboratori per l’utilizzo delle tecnologie, gruppi di supporto allo studio, anche specifico per alunni con disturbi di apprendimento, gruppi sportivi, giochi matematici, Rullifrulli teatro, potenziamenti di latino, inglese e storia, laboratorio in collaborazione con l'associazione Save the children.
Tra le novità si segnalano l’atelier tecnologico-scientifico e l'orchestra della scuola.
L'accesso ai laboratori è gratuito ad eccezione dei gruppi di supporto allo studio, condotti da personale specializzato incaricato dalla scuola.
Il programma dettagliato delle attività è reperibile sul sito dell'Istituto comprensivo ed è scaricabile in allegato.
Ulteriori informazioni possono essere richieste presso la segreteria dell’Istituto comprensivo (via del Volontariato 9, tel. 0535 55127).