BASTA! - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

BASTA!

Concordia celebrerà la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza di genere domenica 27 novembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale con la narrazione teatrale con proiezioni video "BASTA!" di e con Laura Mantovi

Come di consueto chi assisterà alla lettura troverà esposti e disponibili per il prestito i libri di un'ampia bibliografia sull'argomento.

I diritti delle donne sarà il tema portante delle iniziative dell'edizione 2016/2017 di Res Publica, percorso sulla legalità rivolto alla cittadinanza e in particolare ai giovani che l'Assessorato alla Cultura promuove a partire dal 2010.

Il calendario degli appuntamenti è in via di definizione ma è già fissata per martedì 6 dicembre alle ore 20.45 in sala consiliare l'iniziativa "Gina e le altre. 70 anni di diritti delle donne". Si tratta di un viaggio per racconti e letture nell'evoluzione della condizione giuridica, economica e sociale delle donne a 70 anni dal primo voto che sarà curato da Natascia Corsini del Centro documentazione donna di Modena e dall'attrice Irene Guadagnini.