LUNGO LE VIE DELLA FEDE - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

LUNGO LE VIE DELLA FEDE

La Coop. Culturale "Alcide De Gasperi", in collaborazione con il Comune di Concordia,

presenta

GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE 2016, ORE 21
Sala Conferenze del Municipio
Piazza 29 Maggio, 2 - Concordia sulla Secchia

LUNGO LE VIE DELLA FEDE
I grandi cammini d'Italia, alla scoperta della bellezza e della storia del nostro paese

incontro con
SIMONE FRIGNANI
autore delle guide del Cammino di San Benedetto, Italy Coast to Coast, la Via Romea Germanica

Nell'"anno nazionale dei cammini", istituiti dal Ministero delle Attività Culturali, vogliamo capire meglio questo bellissimo modo di viaggiare, a piedi o in bicicletta, percorrendo gli antichi e moderni cammini dei pellegrini.

Il cammino aiuta a ritrovare la lentezza, a riscoprire se stessi, a ritrovare il contatto con la natura, a vivere la sobrietà, a percorrere l'Italia minore, ricchissima di arte e di storia.

Simone Frignani, protagonista della scoperta dei cammini, ci guiderà alla comprensione del significato del cammino e ci farà scoprire quelli che lui, con passione ha organizzato.

Nella sala conferenze sarà allestita la mostra fotografica di Marcello Testoni e Ornella Tibasti sul cammino di San Benedetto.