Avviso di Servizio Civile Regionale - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Avviso di Servizio Civile Regionale

È stato pubblicato un Avviso pubblico di Servizio Civile Regionale rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di età. I posti a disposizione presso l'Unione Comuni Modenesi Area Nord sono n. 6 da impiegarsi e distribuirsi nelle seguenti modalità:

Progetto “Giovani in azione” settore educazione e promozione culturale:
- N. 2 posti presso Unione Comuni Modenesi Area Nord - Servizio Area Minori Famiglia e Giovani, via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola (MO).

- N. 2 posti presso Comune di Cavezzo - ambito scolastico, Via Dante, 50 - 41032 Cavezzo (MO)

Progetto "Tutti per la Terra" settore ambientale
- N. 2 posti
presso Unione Comuni Modenesi Area Nord - Centro Educazione Ambientale, Via G. Giolitti n. 22, 41037 Mirandola (MO)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione da parte dei giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni), deve essere consegnata presso il servizio protocollo o presso lo Sportello Giovani UCMAN Ufficio n. 30 c/o Comune di Mirandola per il progetto “Giovani in azione” o per il progetto “Tutti per la Terra” entro e non oltre le ore 14.00 del 21 Maggio 2018. Sarà possibile presentare UNA SOLA DOMANDA di candidatura, per UN SOLO PROGETTO/SEDE, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali.

La domanda deve essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) a mano presso il Servizio Protocollo o lo Sportello Giovani-ufficio n. 30, Via Giolitti n. 22, 41037 Mirandola (MO)
2) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato all’indirizzo unioneareanord@cert.unioneareanord.mo.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
3) a mezzo “raccomandata A/R” (non fa fede il timbro postale) all’indirizzo:
UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD (Sportello Giovani) Via Giolitti, 22 -
41037 Mirandola (MO)

INFORMAZIONI
Per approfondire il contenuto dei progetti, ricevere un supporto per la redazione della domanda, o una verifica sulla sua correttezza, scaricare i modelli di compilazione e le modalità di presentazione della stessa, è possibile:
- consultare il sito www.unioneareanord.mo.it nell’apposita sezione dedicata
- contattare dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00, il lunedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30 lo Sportello Giovani Ufficio n. 30 dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord al numero 0535 29649 oppure la sede di coordinamento delle Politiche Giovanili al numero 0535 53807 o scrivere un’email all’indirizzo serviziocivile@unioneareanord.mo.it oppure greta.mantovani@unioneareanord.mo.it - presentarsi presso lo Sportello Giovani Ufficio n. 30 dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord c/o Comune di Mirandola, Via Giolitti n. 22 nei seguenti giorni ed orari: lunedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30 venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00 (è possibile prenotare un appuntamento).

Per maggiori informazioni gli interessati possono partecipare all'incontro informativo che si terrà venerdì 11 Maggio 2018 alle ore 19.30 presso la Sala consiliare del Comune di Mirandola in via Giolitti, 22.